Festival dei diritti

INCONTRI ED EVENTI

INCONTRI ED EVENTI – PROGRAMMA

Evento “Il lavoro non ha colore”- venerdì 27 maggio, ore 18.00
Al Teatro Off si terrà l’evento “Il lavoro non ha colore”. Scopo dell’iniziativa è informare la cittadinanza sulle problematiche dell’attuale mercato del lavoro dando priorità a quei settori dove la presenza di lavoratori stranieri è più diffusa (edilizia, turismo, agricoltura, servizi alla persona) dando vita ad un momento di reale integrazione che metta al centro il diritto al lavoro. Sarà prevista una rappresentazione teatrale di parole e musica e a seguire un aperitivo multietnico.
L’evento è organizzato da CGIL Ferrara

Premiazione contest online – lunedì 30 maggio, ore 18.30
Nella Sala Alfonso del Castello estense di Ferrara si terrà l’evento di premiazione del contest online di racconti brevi del Festival dei Diritti e delle relative tematiche. sarà aperto a tutta la cittadinanza ed agli studenti degli Istituti di Ferrara e Provincia. Al termine della premiazione verrà organizzato un rinfresco.
Oltre alla consegna dei premi ai vincitori, tale evento sarà quindi un’occasione per informare tutta la cittadinanza sulle diverse tematiche del festival.

Il Festival dei diritti incontra il Totem – dal 3 al 5 giugno

Nell’ambito della quarta edizione del Totem, il Festival dei diritti organizza in collaborazione con il Teatro Cortàzar un concerto e una mostra fotografica.

Plenaria conclusiva – mercoledì 8 giugno
Al termine del Festival si organizzerà, nel Castello Estense di Ferrara, una sessione plenaria alla quale saranno invitate tutte le associazioni facenti parte del Comitato Promotore del Festival dei Diritti e le associazioni che hanno partecipato al Bando Pace 2015-2016. La giornata sarà aperta al pubblico.
Tale incontro sarà un momento nel quale si potranno valutare i risultati dei singoli programmi proposti e realizzati all’interno del Bando Pace 2015-2016 della Provincia di Ferrara, valutarne l’impatto sulla realtà locale ed avere un ritorno/discussione conclusiva sulle tematiche trattate.